Da Sezionale a Intersezionale

Dal 8 al 10 Settembre, Borgo San Lorenzo sarà la sede del Sezionale 2023…Anzi:

Come già deciso nel “lontano” 2020 sarebbe spettato ad un Gruppo del Mugello organizzare il Raduno della Sezione di Firenze. Il Gruppo Alpini di Borgo San Lorenzo si è assunto l’onere ma allargando l’organizzazione a tutti i Gruppi Alpini che hanno casa in  Mugello e nella confinante alta valle della Sieve.

Infatti, la manifestazione si tiene a Borgo San Lorenzo, ma vede oltre al locale Gruppo , la fattiva collaborazione dei Gruppi di Barberino, Firenzuola, Marradi, Palazzuolo sul Senio, Scarperia, San Piero a Sieve,  Vicchio e del “Monte Falterona”.

Solo così ? NO, non solo i Gruppi del Mugello e la Sezione di Firenze.

Si è deciso di coinvolgere anche le altre 2 Sezioni toscane, ovvero la Sezione di Pisa-Lucca-Livorno e la Sezione di Massa  Carrara- lpi Apuane, che hanno risposto positivamente al nostro invito.

Si tratterà quindi di un vero e proprio Raduno delle “Penne Nere” toscane, il primo ci auguriamo di tanti e che verrà organizzato a rotazione tra le tre Sezioni toscane. Nel 2024 toccherà alla Sezione di Massa Carrara, l’anno dopo a quella di Pisa-Lucca-Livorno e poi di nuovo a Firenze.

Da segnalare che la manifestazione inizierà di fatto Venerdì 8 Settembre quando nell’arco della giornata verranno resi gli onori ai Caduti con la deposizione di una corona in ogni singolo monumento che li ricorda nei 9 Comuni del Mugello e della contigua alta valle di Sieve.

Vi aspettiamo a Borgo !!

Sistemazioni alberghiere

Per chi viene da fuori e desiderasse pernottare in Mugello è possibile contattare la Sig.ra PIERI Sandra sia telefonicamente che per mezzo mail specificando la durata del soggiorno, se trattasi di un nucleo familiare o, nel caso di Referente per un gruppo, il numero di camere necessarie oltre al numero dei partecipanti.

Telefono:  349.6613626

mail : sandra.pieri.consulenze@gmail.com

Pranzo della Domenica

Gli Alpini che desiderano partecipare al pranzo della domenica lo comunichino al proprio Capo Gruppo che poi provvederà ad informare Giuseppe Tronconi (al 335.1468497) fornendo il numero totale di commensali.

LA  LOCANDINA

LA  BROCHURE COMPLETA

PROGRAMMA CONCERTO CORI

I NOSTRI PARTNERS