Il Gruppo Alpini Monte Falterona è uno degli 8 gruppi dell’ area Mugellana. Nato come Gruppo Alpini Dicomano nel 1958 , ha poi appunto cambiato denominazione nel 1988, unendo così tutti gli Alpini di quella zona del Mugello e dall’ alta Val di Sieve,

Come tradizione nella prima metà di Luglio, organizza la propria festa Alpina a San Godenzo (FI), che quest’anno ha voluto in modo specifico ricordare e commemorare  “i ragazzi del ‘ 99” della zona.

Dopo l’Alzabandiera e la deposizione della corona  al monumento dei caduti, i pervenuti alla cerimonia  si sono recati alla “Croce dell’ Incisa” , per il proseguo della cerimonia .

Quindi , accompagnati dalle note del  Gruppo Bandistico G. Verdi, di nuovo tutti in marcia per far ritorno in paese, dove nell’ Abbazia di San Godenzo si è svolta la Santa Messa.

Dopo di che tutti di nuovo in sfilata  per raggiungere il “Parco degli Alpini” per gustarsi il rancio  preparato dal  Gruppo Monte Falterona.

Presente anche il Vessillo Sezionale, scortato dal Consigliere Sezionale Francesco Strinati, oltre che al Vicepresidente Vicario Giovanni Belli, che non poteva mancare essendo il segretario del Gruppo Alpini Monte Falterona.